home

 

progetto

 

ubicazione e accesso

 

viaggio virtuale

 

comunicato stampa

 

contatti

 

 

 

Viaggio virtuale

 

Nel “Centro Ospitalità” troverete una mostra che vi introdurrà nella cultura di questa grande civiltà ed il percorso della visita. In quest’area troverete anche il ristorante con i piatti tipici, toilettes e il principale negozio del villaggio, con tutti i prodotti artigianali prodotti dagli abitanti. Nel “mercato fenicio”, così verrà chiamato in onore degli antichi scambi commerciali, troverete monili, ceramiche,fusioni, stoffe tutte rigorosamente nuragiche, sarà compreso un reparto con articoli per bambini ed uno di generi alimentari d'epoca.

 

Successivamente si inizia la visita scegliendo uno dei numerosi itinerari del villaggio per visitare o l'abitazione di una famiglia tipica  o un laboratorio di lavorazione della ossidiana Dalla prima sosta seguite la mappa all'interno per visitare i numerosi altri luoghi storici del villaggio. In ognuno dei nostri luoghi storici dovreste entrare nell'insediamento, andare dentro gli edifici ed esaminare da vicino l'ambiente. Il museo ha riprodotto accuratamente ogni pezzo che vedrete e toccherete. Perfino il cibo viene preparato come si faceva nel X secolo A.C.

 

Sebbene gli abitanti, i guerrieri o gli artigiani siano molto indaffarati nelle faccende quotidiane, si trova sempre il tempo per coinvolgervi in una vivace discussione sul governo della tribù, sui problemi del cibo, sulla difesa del territorio ed altre questioni della loro vita giornaliera, oltre che sui loro giochi la danza e la loro misteriosa musica.

 
avanti
 

 

 © andreacherchi

 

Villaggionuragico.it - Copyright © 2006 Tutti i diritti riservati